Backgroound Image

Petizione

Una firma contro il porto

Fotografia: Pier Luigi Altieri

Da giugno 2021, insieme ad altri collettivi ed associazioni che fanno parte dei Tavoli del Porto, stiamo portando avanti una petizione popolare di sensibilizzazione per chiedere la revoca della concessione dell’area del vecchio faro, in mano prima ad IP e poi, da febbraio 2022, alla Royal Caribbean che progetta di realizzare un porto crocieristico.
In questo anno abbiamo raccolto le firme in più occasioni, con banchetti al mercato di Fiumicino, sul lungomare e durante le nostre iniziative per arrivare al numero di 10.000 firme entro questa estate da consegnare al sindaco e portare così la nostra richiesta di revoca della concessione all’attenzione delle istituzioni.

Nonostante il nostro impegno, da solǝ riusciamo ad arrivare solo ad un numero ristretto di persone: per questo chiediamo a tutti un piccolo aiuto sottoscrivendo questa petizione.
Inoltre, per chi ha voglia di contribuire ancora di più, adoperandosi e supportandoci attivamente nella raccolta firma, può scriverci a collettivonoporto@gmail.com dove ti invieremo il modulo delle firme in pdf da far compilare alle tue amiche ed amici e che potrai riconsegnarci al Bilancione, dove ti aspettiamo con una birra fresca 🙂